L’ARTE DI CAVARSELA

L’ARTE DI CAVARSELA 

Un laboratorio gratuito che offre uno spazio di riflessione e confronto dedicato ai genitori di ragazzi e ragazze, in età adolescenziale. Tramite tecniche teatrali e giochi di ascolto, si individueranno strategie e risorse per affrontare questa difficile fase della crescita dei figli. 

Gli incontri avranno un approccio ben preciso ed esperienziale, guidati da due formatrici con altissima esperienza. Entrambe provenienti da due professioni molto diverse, ma in continuo dialogo tra loro, apriranno un percorso di riflessione ed indagine sulle domande e difficoltà del rapporto con i figli.

Eleonora Salvi, iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi, collabora con le scuole per progetti di supporto agli adolescenti, porterà la sua esperienza su come affrontare questa delicata fase e quali sono le tecniche più efficaci per costruire un rapporto solidamente sano col proprio figlio;

Roberta Moneta, diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna, si occupa di teatro e salute mentale, e guiderà i partecipanti attraverso gli esercizi teatrali, portandoli a sperimentare momenti di riflessione e analisi. 

Il laboratorio avrà una cadenza mensile, e si svolgerà in presenza – con il rispetto di tutte le normative, inerenti alla distanza di sicurezza, utilizzo di mascherine e sanificazione degli ambienti, atti a contrastare il contagio da COVID-19. 

A partire da Novembre, cominceranno gli incontri, che si terranno nei seguenti giorni: 

Domenica 17 gennaio 2021
Domenica 21 febbraio 2021
Domenica 14 marzo 2021
Domenica 11 aprile 2021
Domenica 16 maggio 2021

Tutti gli appuntamenti si svolgono dalle ore 9:30 alle ore 12:45. 

È possibile frequentare anche i singoli incontri.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare, è necessario mandare una mail di conferma a [email protected]