MO.CA Suona

Post Jazz – Chamber Music

Quartetto di Francesco Baiguera, chitarrista bresciano che presenta in anteprima il suo originalissimo lavoro maturato durante il primo lockdown. Un combo dalle sfumature cameristiche nel quale lo affiancano i fuoriclasse Daniele Richiedei, al violino, Giulio Corini, al contrabbasso, e Massimiliano Milesi, al sassofono tenore e soprano.

Mopoke

Trio Mopoke, formato dal bassista bresciano Giacomo Papetti, dal chitarrista modenese Michele Bonifati e dal batterista bergamasco Filippo Sala.

Mopoke (pronuncia: moupoc) è un incantevole rapace notturno che vive in Oceania: agli antipodi del giorno, agli antipodi della geografia. Così come la musica di questo trio elettrico, in volo sugli opposti: dolcezza e potenza, roccia e velluto, poesia e cinismo convivono ma non si scontrano, separati nella sospensione tra i fusi orari del post-rock e quelli del jazz europeo.

Achille Succi & Loris Leo Lari

Il duo è composto dal sassofonista-clarinettista Achille Succi e del contrabbassista Loris Leo Lari. I due, che si frequentano da tempo, hanno recentemente scelto la formula del duo per esaltare in particolare le potenzialità di contrabbasso e clarinetto basso, facendoli dialogare e sfruttando colori, dinamiche e sfumature sonore tipiche del registro basso e medio-basso.