MO.CA

MO.CA

MO.CA

01.06

— 31.12.23

Open Frames: Spazio al cinema

A cura di

OPEN FRAMES è un progetto AVISCO che apre a bambini, giovani e adulti spazi e occasioni di espressione
col cinema e di rifl essione sull’uso dell’audiovisivo in contesto educativo.
È uno spazio presso il MO.CA – Centro per le Nuove Culture-Brescia, che si animerà soprattutto con
la presenza appassionata di coloro che desiderano esplorare il mondo dell’animazione.

Occhio al laboratorio aperto!
Uno spazio predisposto alla produzione di brevi film d’animazione pronto ad accogliere bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, singoli o in piccoli gruppi di max tre persone.
Sei alla ricerca di uno spazio creativo dove poter esplorare il mondo dell’animazione e creare i tuoi brevi film? Hai un’idea e sei curioso di realizzarla in un nuovo linguaggio? Hai a disposizione un laboratorio attrezzato con tre set d’animazione per imparare le tecniche necessarie con l’aiuto di esperti operatori AVISCO in un ambiente bello e accogliente.
Calendario
martedì 6, 13, 20, 27 giugno
martedì 4, 11, 18, 25 luglio
martedì 1, 8, 22, 29 agosto
h 15-18
Il laboratorio è gratuito. L’Iscrizione è obbligatoria con mail

Percorsi di lettura dell’opera cinematografica
Un servizio di consulenza rivolto a insegnanti, educatori,
operatori socio-culturali e studenti a cura di Luigi Muzzolini. L’opera cinematografi ca grazie alla sua peculiarità, la verosimiglianza, sollecita nello spettatore processi di identificazione. Emozioni e sentimenti vissuti durante la visione possono portare in superficie vissuti personali (e di gruppo) e problematiche sociali spesso inconsapevoli allo stesso spettatore.
Questa è la forza e la spendibilità dell’opera cinematografi ca in ambito educativo: i suoi contenuti, veicolati dal linguaggio audiovisivo, offrono la possibilità di riflettere/affrontare diverse tematiche legate sia alle tappe evolutive che ai momenti di crisi vissuti da giovani e giovanissimi.
Calendario
Settembre-dicembre 2023
Primo e ultimo lunedì di ogni mese
h 17.30-19.30
La consulenza è gratuita.
È necessario comunicare preventivamente con mail a: [email protected]

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre comunicazioni e-mail, oppure contattandoci.
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Richiesta Sale

MO.CA è un centro culturale italiano che offre l’opportunità di celebrare cerimonie ed eventi privati nelle aule nobili di Palazzo Martinengo Colleoni.
Le sale a disposizione si trovano al piano terra e al primo piano. Sono tutte accessibili, dotate di strumentazione tecnica e supporto per la vostra organizzazione.

Bandi

MO.CA è un centro culturale che promuove attività di ricerca e nuove idee d’impresa.
Partecipa ai bandi sotto riportati e verifica le scadenze. C’è bisogno di te!

Nessun bando attualmente aperto

Orari

& Contatti

MO.CA Uffici

Lun / Gio 9:00 — 17:30
Ven 9:00 — 16:00
030 2978831
[email protected]

Ma.Co.f
Centro della Fotografia Italiana

Mar / Dom 15:00 — 19:00
366 380 4795
[email protected]

Idra Teatro

Lun / Ven 9:30 — 18:00
339 296 8449
[email protected]

Informagiovani

Lun 10:00 — 13:00
Mar, Mer, Ven 15:00 — 18:00
Gio 17:30 — 20:30
342 099 5792
[email protected]

Urban Center Brescia

Lun / Ven 9:00 — 17:30
030 297 8770
[email protected]

Bazzini Consort

Lun / Ven 10:30 — 12:30
375 589 9446
[email protected]

Viva Vittoria

Lun / Sab 9 – 12 | 15 -19
[email protected]

Dams Unicatt

030 240 61

Makers Hub

030 2978831
[email protected]

Avisco

030 252 1107
[email protected]

Touring Club 

028 526 266
[email protected]

Chiusure speciali
Il centro culturale rimane chiuso al pubblico:
Nel periodo invernale, dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Nel periodo estivo dal 1 al 31 agosto.
Altre festività: Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 1 novembre, 8 dicembre.

Art Bonus

MO.CA partecipa all’Art Bonus, un’iniziativa adottata dal Governo italiano per favorire il mecenatismo a sostegno della cultura e permettere il finanziamento di progetti per migliorare l’accesso al patrimonio.