WONDERLAND IS ON
ONline ONsite
DAL 3 AL 19 DICEMBRE 2020
Come tutte le promesse, anche quella fatta da Residenza IDRA nel corso dell’annullamento dell’edizione 2020 di Wonderland festival va mantenuta. Ed eccoci a sancire quel patto d’onore che lega indissolubilmente un teatro con il suo pubblico.
Una volontà forte e decisa di essere presenti in questo momento delicato della storia, del mondo geografico e del mondo dell’arte.
La mancanza di Wonderland dal palinsesto culturale della Città è stata un’assenza forte, dopo oltre 15 anni ininterrotti in cui Wonderland porta a Brescia artisti internazionali tra i più interessanti della scena performativa contemporanea.
La promessa con cui ci eravamo lasciati era la volontà di lasciare un segno entro la fine dell’anno e dopo una brevissima pausa di riflessione siamo pronti per presentare una programmazione che rivoluziona il festival con una programmazione di 16 giorni in cui si avvicenderanno tre format diversi.
__
1 evento ONline
Giovedì 3 dicembre, alle ore 21.00
Una lunga veglia in attesa che il nuovo DPCM venga svelato, parlando di “libertà” con artisti, giornalisti, economisti e giuristi per interrogarci sulle contraddizioni che viviamo oggi.
1 evento a casa
Dal 9 al 13 e il 17 e18 dicembre, dalle 18.00 alle 22.00
Un viaggio interstellare da fare comodamente seduti a casa vostra.
1 evento ONsite
Che vi sveleremo presto per ritrovarci nella nostra “casa” e far tornare a battere il cuore del nostro teatro per un’esperienza immersiva spettacolare.
La programmazione vuol essere un’appendice, o forse più una prefazione, a quella che sarebbe dovuta essere l’edizione 2020 di Wonderland (che sarà riproposta nel 2021) e che provocava il pubblico con il clame “Fate il VOSTRO gioco”. Così ci saremmo interrogati sul rapporto tra denaro e comunità: sulla responsabilità che ciascuno di noi ha nei processi di costruzione della società e sulla responsabilità che quest’ultima ha per garantire un uguale accesso a tutti.
In questo particolare momento anche Wonderland si prende la sua responsabilità e torna in scena anzi, on line, sperimentando un nuovo modo di immergersi nel teatro.
__
Residenza IDRA
MO.CA – Centro per le Nuove Culture
Via Moretto, 78 – Brescia
[email protected] 030291592
www.wonderlandfestival.it 3392968449